VENDITA PNEUMATICI Lanusei
Ogliastra

Cambio gomme e vendita pneumatici. Servizio dedicato di pronto intervento gomme in strada.

Come scegliere gli pneumatici senza sbagliare? Una domanda che in molti si pongono. Ecco alcune risposte utili.
Per prima cosa è necessario scegliere correttamente la misura. Ma qual è la misura adatta ai diversi veicoli? L’automobile deve montare la misura di pneumatici indicata sul libretto di circolazione. Questo dato è molto importante perché l’utilizzo di pneumatici di misura diversa può essere pericoloso ed è sanzionabile.
E’ anche necessario verificare, se sono presenti più misure indicate sul libretto di circolazione, quali sono i cerchi installati sul proprio veicolo. Bisogna scegliere lo pneumatico adatto ai cerchi installati o, eventualmente, acquistare i cerchi adatti agli pneumatici che si desiderano (tenendo sempre conto che questi ultimi devono essere riportati sul libretto di circolazione).


Ecco come leggere correttamente la misura

Ad esempio:
195/55/R15 91 H M+S
195 è la lunghezza nominale dello pneumatico, espressa in millimetri.
55 è il rapporto tra altezza del fianco e larghezza nominale (anche detto ‘serie tecnica’)
R indica la costruzione a carcassa radiale
15 è il diametro in pollici del cerchio
91 indica la capacità di carico
H è il codice che indica la velocità massima dello pneumatico e varia per gli pneumatici estivi ed invernali.
M+S indica che si tratta di uno pneumatico con caratteristiche invernali (Mud+Snow = Fango+Neve). In questo caso, sul pneumatico stesso, troverai anche il simbolo del Three Pick Mountain SnowFlake, simbolo degli pneumatici invernali.


Sullo pneumatico troverai inoltre il numero di omologazione ed il paese che l’ha rilasciata.


L’officina Piras Severino si occupa della sostituzione, della riparazione e della vendita degli pneumatici a Lanusei in Ogliastra, per automobili, motocicli, ciclomotori, autobus, mezzi pesanti e mezzi agricoli e tratta, tra i marchi principali, gli pneumatici:
- Goodyear
- Dunlop
- Michelin
- Bridgestone


Sono inoltre disponibili ulteriori marchi di pneumatici, primari e secondari. Il nostro team vi offre una consulenza dedicata per permettervi di decidere in tutta tranquillità se riparare o sostituire le proprie gomme. L’officina dispone di macchinari predisposti per l’assetto delle ruote, l’equilibratura elettronica e tutto quanto necessario per il controllo completo delle gomme, al fine di garantire al meglio la sicurezza del vostro veicolo.
Se non sai come fare per scegliere le gomme più adatte al tuo veicolo, segnalaci il codice relativo alle tipologie omologate per la tua auto. Trovi i codici autorizzati per il tuo veicolo sul libretto di circolazione.
Siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti nella scelta.
La nostra officina di Lanusei Ogliastra, oltre alla vendita dei pneumatici, effettua un controllo accurato delle gomme montate dal vostro veicolo ed offre un servizio di ritiro e consegna del mezzo a domicilio, nel caso siano necessari interventi sulle gomme danneggiate o la loro sostituzione integrale.

Un servizio in più, disponibile per i nostri clienti e particolarmente apprezzato.
La professionalità e l’efficienza del nostro personale è al vostro servizio. Puoi prenotare un appuntamento per una consulenza gratuita senza impegno contattando il nostro servizio clienti al numero 078 241756. Il nostro team è a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie riguardo alla manutenzione od alla sostituzione degli pneumatici del tuo veicolo.
Inoltre avrai modo di scoprire il nostro servizio di pronto intervento gomme, fornito su tutto il territorio dell’Ogliastra 24 ore su 24.
La nostra officina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 ed il sabato mattina dalle 8 alle 13.